Corso di formazione in modalità on-line. Corso di formazione di 16 ore obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di responsabile per la sicurezza. L'obbligo formativo scaturisce del D. Lgs. 81/08. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Corso di formazione di 4 ore obbligatorio per legge e rivolto ai datori di lavoro in aziende fino a cinque dipendenti e/o lavoratori che devono ricoprire il ruolo di addetto alle misure antincendio rischio basso. L'obbligo formativo scaturisce dall'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dai contratti collettivi di categoria. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Il Corso di Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze in azienda è strutturato secondo quanto previsto dall' art 45 del D.Lgs 81/2008 e del D.M. 388/2003 per fornire i lavoratori che saranno designati quali addetti del servizio in oggetto delle conoscenze e delle competenze specifiche al fine di ottemperare al meglio al ruolo ricoperto. Il corsista verrà edotto sulle dinamiche e i comportamenti da seguire in caso di emergenza. Al termine del corso l'utente sarà in grado di riconoscere un'emergenza sanitaria, attuare gli interventi necessari per il primo soccorso, riconoscere i rischi specifici della mansione e del lavoro svolti, inoltre avrà acquisito le nozioni generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Obiettivo generale del corso di aggiornamento per il primo soccorso negli ambienti di lavoro è quello di aggiornare le competenze e le conoscenze necessarie per ricoprire l'incarico di addetto al pronto soccorso aziendale e alla gestione delle emergenze. Destinatari del corso sono dunque gli addetti al pronto soccorso aziendale già formati ex art. 45 d.lgs 81/08 e D.M. 388/03. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Corso di formazione di 32 ore obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. L'obbligo formativo scaturisce del D. Lgs. 81/08. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Corso di formazione obbligatorio per tutti i lavoratori presenti in azienda. L'obbligo formativo scaturisce dall'art. 37 del D. Lgs. 81/08 il quale obbliga il datore di lavoro ad assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Il corso (obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008) si propone di fornire agli studenti i principi generali per la movimentazione di CARRELLI ELEVATORI E MULETTI nel completo rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia ed in Europa. Il percorso formativo permette di conseguire la patente per CARRELLISTA. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Il Corso per il Primo Ingresso in Cantiere rivolto ai lavoratori edili è strutturato secondo quanto previsto dagli articoli 36 e 37 del D.lgs 81/08 e si rivolge a tutti i lavoratori del campo dell'edilizia che per la prima volta entrano in cantiere. Il corso mira a far acquisire ai lavoratori tutte le nozioni riguardo i comportamenti da adottare in cantiere, la gestione delle emergenze, l'uso dei dispositivi di protezione individuale, i rischi presenti in cantiere, le attrezzature, le macchine e i macchinari di lavoro, nonché i rapporti con gli organi di vigilanza e controllo. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Corso di formazione per dirigenti e preposti aziendali ai sensi dell'art. 37 comma 7 del D. Lgs. 81/2008 il quale obbliga il datore di lavoro ad assicurare che i dirigenti e preposti ricevano un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
Corso di formazione in modalità on-line. Il Corso di Aggiornamento per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ( R.L.S. ) viene organizzato da CDS Service Sic Lav secondo quanto previsto dall'art. 37 del D.lgs 81 /08. La durata del corso di aggiornamento è di 4 ore come previsto dal comma 11 dell'art. 37 per le aziende che occupano tra gli 8 e i 15 dipendenti (per le aziende fino a 50 dipendenti i corsi devono essere di almeno 8 ore). Corso progettato da ANFOS e validato da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.
I prezzi sono esposti in Euro, con indicazione della valuta per esteso o con la sua abbreviazione €. I prezzi dei prodotti e servizi offerti sono fissi per tutto il territorio italiano franco nostre sedi e verranno recapitati all'indirizzo di consegna con l'applicazione dei costi di spedizione come da indicazione riportata nel modulo d'ordine secondo la tabella dei prezzi di spedizione applicati. Tutti gli ordini sono soggetti alle nostre condizioni di vendita.
S.C.M. Group S.r.l.. Via XX Settembre, 139. LU 55049 Viareggio. Iscrizione Registro Imprese CCIAA Lucca, REA 195310. Partita IVA 02080610468. Copyright 2010 S.C.M. Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.