Home

>

Presentazione dell'azienda

 
 

La S.C.M. Group S.r.l. opera nel settore della sicurezza antincendio, svolgendo con la propria organizzazione tecnico-commerciale, attività di consulenza, installazione, manutenzione, collaudo, riparazione e revisione dei sistemi di sicurezza antincendio in ambito civile, industriale e navale.

La mission

Lo scopo della nostra azienda non è solo far si che i nostri clienti evitino SANZIONI PESANTI E DENUNCE CIVILI E PENALI, lo scopo reale è fare veramente PREVENZIONE e fare di tutto per ridurre il più possibile gli INCIDENTI SUL LAVORO E MALATTIE PROFESSIONALI.

Forse basta poco ma come responsabile di un azienda, grande o piccola che sia, il vostro impegno è importantissimo e VITALE.

Noi come ditta promuoviamo questo scopo e proponiamo una consulenza a 360 gradi in modo da coprire tutto il fronte della sicurezza e salute sul lavoro, ma dopo molti anni che operiamo in questo ambito abbiamo capito che questo a volte non basta, c'è un fattore che è di gran lunga il più determinante sul quale non ci si lavora mai abbastanza, parlo dell'etica e cioè di quel comportamento corretto e razionale che ogni persona, titolare socio o dipendente che sia, può e deve usare , possiamo fare nuove leggi , aumentare i divieti e gli obblighi ma finché non si farà leva su ogni persona singolarmente affinché si assuma le proprie responsabilità, sarà tutto molto difficile.

Cosa s'intende per valutazione dei rischi? Oltre che un documento elaborato e stampato, vuol dire avere coscienza dei rischi che possono esserci nella propria azienda e fare in modo di ridurli il più possibile adottando quelle semplici misure a portata di tutti.

Cosa s'intende per persona formata nell'ambito della sicurezza? Per noi significa una persona che sa, conosce il suo compito e che diventa determinante per la prevenzione e la riduzione degli incidenti e del verificarsi delle malattie professionali.

L'etica è semplicemente ciò che rende questi due fattori veramente funzionali.

Le sedi

Disponiamo attualmente di due sedi che fanno capo a diversi uffici in tutta la regione.

Una in Versilia nei pressi della sede legale in Via XX Settembre a Viareggio e da questo ufficio coordiniamo il lavoro per gli agenti della Toscana del nord e specificatamente nelle province di MASSA-CARRARA, LUCCA ,PISA ,LIVORNO, LA SPEZIA e PISTOIA.

L'altra sede si trova ad Ossaia Cortona (Ar) in Località Case Sparse e segue gli agenti delle province di AREZZO, SIENA, PERUGIA, TERNI, PRATO e FIRENZE.

Le persone

Oltre all'operato dei soci della ditta, di due tecnici abilitati, di una segretaria di ufficio e di un agente per ogni provincia, la nostra azienda si avvale della collaborazione di diversi dottori in medicina del lavoro, ingegneri, geometri, periti industriali, studi tecnici e laboratori di analisi che ci permettono di coprire praticamente tutto il territorio regionale, inoltre, in collaborazione con altre ditte possiamo garantire i nostri servizi anche in tutto il resto del paese.

Le attrezzature

Disponiamo di diversi mezzi aziendali per la consegna dei materiali, sopralluoghi e per il servizio di manutenzione, controllo, revisioni e collaudo degli apparati antincendio di primo intervento (estintori, idranti e impianti), siamo dotati di furgoni con officina mobile in modo da poter eseguire il servizio sul posto, sotto gli occhi del cliente e senza dover ricorrere a sostituzioni temporanee degli estintori.

 
 
 

Riferimenti:

Ditta S.C.M. Group S.r.l. con Partita IVA 02080610468

Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Lucca, R.E.A. 195310

Contatti nord e ovest Toscana: +39 346 0636633 stefanoerba@scmgroupar.it

Contatti est e sud Toscana: +39 392 9767932 info@scmgroupar.it

     

Telefono sede operativa

Fax 0575/67048

E-mail info@scmgroupar.it

Condizioni di utilizzo

Le condizioni di utilizzo del sito www.scmgroupar.it

Politica sulla privacy

La politica sulla privacy del sito www.scmgroupar.it

Sede operativa

Località Case Sparse, 39/b - AR 52044 Ossaia Cortona

Sede legale

Via XX Settembre, 139 - LU 55049 Viareggio