Home

>

Condizioni di utilizzo

 
 

Condizioni di utilizzo

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poiché avvengono al di fuori dei nostri locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Decreto Legislativo n. 50 del 15 gennaio 1992 e del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Lucca.

I prezzi indicati sul listino on-line sono da intendersi IVA esclusa, la percentuale di sconto è indicata sulla copia-commissione digitale e viene calcolata automaticamente dal sistema, ogni calcolo, cifra, sommatoria e/o scontistica applicata è sempre subordinata ad accettazione insindacabile da parte della direzione commerciale di S.C.M. Group s.r.l..

Modalità di spedizione e spese di trasporto

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e verranno indicate al momento del completamento dell'ordine, oppure, in casi particolari (ad esempio imballi supplementari, urgenza, fuori-misura, ecc.) verrà definito in base ad accordi particolari presi con il cliente all'atto della sopracitata conferma dell'accettazione ordine o direttamente via telefono, fax o e-mail.

L'ordine verrà evaso entro 20 giorni lavorativi nella maggioranza dei casi salvo disponibilità della merce.

La consegna viene effettuata a mezzo corriere.

Non esiste alcun impegno tra Voi e S.C.M. Group s.r.l. finché S.C.M. Group s.r.l. non vi ha inviato una e-mail od un fax confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.

Modalità di pagamento

In corso di pubblicazione...

Responsabilità e obblighi

Dichiarazione di proprietà intellettuale (Copyright): il sito è di proprietà di: S.C.M. Group s.r.l. con sede a Viareggio (Lu) in Via XX Settembre al civico 139.

E' vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere, o distribuire con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, informazioni, dati e immagini, tratti dal sito, salva la facoltà di riprodurre un'unica copia su un unico computer per il proprio uso personale off-line, e per scopi non commerciali, e nel rispetto delle vigenti legislazioni in materia di diritto d'autore, e dei diritti di proprietà industriale e intellettuale concessi a S.C.M. Group s.r.l..

La contraffazione ovvero l'uso del materiale per altri scopi costituisce violazione dei diritti d'autore.

Tutti i marchi e/o segni distintivi presenti sul sito sono di proprietà di S.C.M. Group s.r.l., o le sono stati concessi in licenza d'uso implicita dalle rispettive aziende proprietarie.

Responsabilità del venditore

S.C.M. Group s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

S.C.M. Group s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Parimenti S.C.M. Group s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di dati bancari, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti.

Obblighi dell'acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decreto Legislativo n. 185/1999.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. S.C.M. Group s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza S.C.M. Group s.r.l. ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza S.C.M. Group s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Decreto Legislativo n. 50 del 15 gennaio 1992 e del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Lucca.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

S.C.M. Group s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui sopra, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex articolo 1456 del Codice Civile, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per S.C.M. Group s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di S.C.M. Group s.r.l., previa autorizzazione che verrà assegnata da S.C.M. Group s.r.l. al Cliente tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

Le informazioni riportate in queste condizioni di vendita e nel sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

 
 
 

Riferimenti:

Ditta S.C.M. Group S.r.l. con Partita IVA 02080610468

Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di Lucca, R.E.A. 195310

Contatti nord e ovest Toscana: +39 346 0636633 stefanoerba@scmgroupar.it

Contatti est e sud Toscana: +39 392 9767932 info@scmgroupar.it

     

Telefono sede operativa

Fax 0575/67048

E-mail info@scmgroupar.it

Condizioni di utilizzo

Le condizioni di utilizzo del sito www.scmgroupar.it

Politica sulla privacy

La politica sulla privacy del sito www.scmgroupar.it

Sede operativa

Località Case Sparse, 39/b - AR 52044 Ossaia Cortona

Sede legale

Via XX Settembre, 139 - LU 55049 Viareggio